A che servono le meduse?

Le meduse sono tra i primi organismi multicellulari che hanno popolato il nostro pianeta e il loro ruolo ecologico è molto importante. Hanno infatti una funzione di “filtro” dell'oceano, partecipano alla biodiversità marina e contribuiscono a bilanciare le catene alimentari.