Qual è lo schema delle rime?

Gli schema delle rime sono: Rima baciata: due versi consecutivi rimano fra loro. Rima alternata: lega il primo verso con il terzo, il secondo con il quarto.. Rima incrociata o chiusa: unisce il primo verso al quarto, il secondo al terzo.