Quali sono i periodi storici?

i periodi storici sono: il periodo antico che va dalla nascita della scrittura alla caduta dell'impero romano d'occidente, il periodo medievale che arriva fino alla scoperta dell'america, il periodo moderno che dura fino al congresso di vienna e quello contemporaneo

---

il periodo antico: che va dalla nascita della scrittura alla caduta dell'impero romano d'occidente, il periodo medievale che arriva fino alla scoperta dell'america, ed infine il periodo moderno che dura fino al congresso di vienna e quello contemporaneo