Cosa sono le suture ossa?

In particolare dell’Uomo. Si articolano per suture le ossa di rivestimento del cranio dei Vertebrati e le piastre del carapace dei Cheloni, che unendosi saldamente mediante tessuto fibroso, danno in ogni caso un’articolazione immobile. Esempio sono la sagittale, metopica, coronale, lambdoidea.