Chi sono gli speziali?

Lo speziale nel medioevo era colui che si occupava della preparazione delle medicine, solitamente aveva una bottega, definita spezieria, all'interno della quale effettuava anche attività di vendita delle spezie e delle erbe medicinali.

---

Era l'equivalente del moderno farmacista, colui che vende erbe e preparati medicinali