Cosa sono le acque sorgive?

Le acque sorgive sono acque meteoriche, che hanno attraversato il terreno e successivamente sono affiorate in superficie: spontaneamente, nelle sorgenti; o artificialmente in seguito alla costruzione di pozzi. Tali sorgenti possono essere: Potabili, minerali, termali o termominerali

---

solo le acque della sorgente