Qual è il movimento del coccodrillo?

Il coccodrillo è un anfibio che è agile in acqua, ma che sulla terraferma si sposta strisciando sull'addome o camminando a quattro zampe

---

Il coccodrillo si muove quasi trascinandosi sulla terra con le sue quattro zampe, due anteriori e due posteriori. Quelle davanti hanno cinque dita, mentre le posteriori solo quattro. Questo serve, insieme alla sua lunga coda, per mantenere l'equilibrio.