Significato di giuseppe?

Il nome Giuseppe ha origine ebraica e deriva dal verbo ebraico yasaph che significa accrescere, aumentare

---

Il nome Giuseppe deriva dall' ebraico Yoseph ed assume il significato di "accresciuto da Dio". E' quasi certamente il nome maschile più diffuso in Italia.