Quante proteine ci sono in una mezza tazza di lenticchie?

5,52 grammi di proteine.

---

Mediamente un tazza contiene 190 grammi di lenticchie, quindi mezza tazza sono circa 80 grammi. Considerando che 100 grammi di lenticchie bollite in acqua, senza aggiunta di sale e scolate, contengono circa 6,9 g di proteine, una mezza tazza conterrà circa 5,52 grammi di proteine.