Come si chiamano le lentiggini?

Le lentiggini si chiamano efelidi

---

Le macchie che compaiono sul volto dopo l'esposizione al sole, comunemente indicate come lentiggini, si chiamano in realtà efelidi. Sono minuscoli accumuli di melanina, il pigmento che fornisce la colorazione alla pelle.