In quale anno è scoppiata la prima guerra mondiale?

La prima guerra mondiale iniziò il 28 luglio 1914, quando l'Impero austro-ungarico dichiarò guerra al Regno di Serbia, in seguito all'assassinio dell'arciduca Francesco Ferdinando, avvenuto il 28 giugno 1914 a Sarajevo, per mano di Gavrilo Princip.