Esiste il nome luca?

Sì il nome Luca esiste, è un nome proprio di persona italiano maschile. L'onomastico è festeggiato il 18 ottobre in ricordo di san Luca, autore del Vangelo di Luca e degli Atti degli Apostoli, patrono di medici e artisti