Quali sono le leggi della dinamica?

I tre principi della Dinamica, o leggi di Newton, sono il principio di inerzia, il principio di proporzionalità e il principio di azione e reazione

---

I tre principi della Dinamica, o leggi di Newton, sono il principio di inerzia, il principio di proporzionalità e il principio di azione e reazione, e sono tre risultati teorici fondamentali su cui poggia l'intera teoria della Dinamica.