Quant' è il tempo di cottura degli spinaci?

Varia dallo stato di crescita. Se novelli si mangiano anche crudi e cotti in 2 minuti di bollitura. Più avanti di maturazione bollitura anche 10 minuti. Vale sempre la regola di verificare lo stato di cottura assaggiando.

---

La cottura degli spinaci dipende dalla modalita. Al vapore, ad esempio nel varoma del bimby, impiega circa 20/25 minuti per cuocerli Utilizzando una pentola e sbollentandoli all'interno ci vuole circa 15 minuti. Per quelli surgelati bisogna seguire le indicazioni fornite dal produttore.