Quando è stato costruito il colosseo?

Nel 70 dopo Cristo

---

L'antico Colosseo romano fu il primo anfiteatro indipendente. Completato nell'80 dopo Cristo, il Colosseo fu inaugurato con grande orgoglio da Tito, figlio e successore di Vespasiano.