Chi ha scoperto il polo nord?

Il primo a raggiungere il Polo Nord fu Edwin Robert Peary, esploratore e ingegnere della marina americana. Era il 6 aprile 1909 e con Peary si trovava Mattew Hanson e quattro compagni eschimesi, Oquea, Ootah, Egingwah e Seeegloo, conosciuti durante la lunga permanenza nel Mar Glaciare artico.