Animali che respirano con gli stigmi?

Le trachee degli animali che usano questo tipo di respirazione – insetti, aracnidi, miriadi come millepiedi e onicofori – sono conosciute come “polmoni a libro” e hanno strutture tubolari che fanno arrivare l'ossigeno alle cellule.

---

Gli insetti respirano tramite gli stigmi