Che cos' è la fase rem?

La fase REM (rapid eyes moviment) è una fase del sonno profondo in cui gli occhi si muovono rapidamente per l'attività cerebrovascolare. Sono movimenti involontari degli occhi che durano circa 15 minuti e si ripetono circa 4-5 volte durante la notte. È anche la fase in cui sognamo.

---

La fase Rem, Rapid Eye Movement, è una fase di sonno profondo caratterizzata da movimenti oculari rapidi e involontari e da fluttuazioni dell'attività cerebrale e muscolare. La fase REM è la fase di sonno profondo, ha una durata media di circa 15 minuti e si ripete 4-5 volte durante il riposo