Quando è stato creato il canale di suez?

Il canale di Suez fu inaugurato il 17 novembre 1869 e venne realizzato dal francese Ferdinand de Lesseps su progetto dell'ingegnere italiano Luigi Negrelli e consiste di due tratte, a nord e a sud dei Laghi amari.

---

18 giugno 1953