Dim mi tutti i sinonimi di chiedere?

Sono sinonimi di chiedere le parole: domandare, instare, richiedere, pregare, pretendere, sollecitare, informarsi, interrogare, implorare, imporre

---

Domandare, desiderare, richiedere, invitare, implorare, invocare, pregare, sollecitare, cercare, avere bisogno, mendicare, elemosinare, voler sapere, informarsi, domandare notizie, interrogare, esigere, reclamare, pretendere, imporre.