Che cos'è il carbone?

Il carbone è un combustibile solido che si forma dalla decomposizione di materia organica sotto pressione e alta temperatura per milioni di anni. È composto principalmente da carbonio e altri elementi come idrogeno, azoto, ossigeno e zolfo. Viene utilizzato soprattutto come fonte di energia

---

Un combustibile naturale che può essere di origine vegetale o minerale.