Parla mi della legge zan?

La legge Zan è un disegno di legge, che prende il nome dal deputato Alessandro Zan primo firmatario del testo. Il suo scopo è quello di contrastare l'omofobia e la transfobia, le discriminazioni e le violenze per l'orientamento altrui, il genere, l'identità di genere e le disabilità.