Significato della parola escursione?

Escursione: breve viaggio a scopo scientifico, turistico

---

La prima definizione di escursione nel dizionario è viaggio breve, gita, giro fatto per istruzione o per divertimento. Altra definizione di escursione è spostamento massimo di un elemento mobile di una macchina, di uno strumento.