Cosa sono le teleangectasie?

Dilatazioni multiple dei vasi sanguigni capillari del derma o delle mucose che si presentano come striature, fini e lineari, di colorito rosso o bluastro. Generalmente sono di piccole dimensioni e interessano soprattutto il viso.

---

Le teleangectasie sono dilatazioni innocue di piccoli vasi ematici, visibili oltre l'epidermide. Le teleangectasie si presentano come superficiali arborescenze sinuose, dal colorito rosso-bluastro, spesso conseguenza di turbe cutanee di natura infiammatoria degenerativa.