Perché si dice naso alla francese?

Il naso francese si chiama così perché è molto comune fra i francesi perché la Francia è l'area europea in cui si concentra maggiormente il fenotipo alpino.è una particolare conformazione del naso che si caratterizza per forme ridotte e sobrie,narici modeste ed apice contenuto.