Qual è la storia dello zabaione?

Sull’origine dello Zabaione esistono diverse leggende. Una delle più accreditate vuole che il nome originale della ricetta, risalente al Sedicesimo, fosse “crema di San Baylon”, in onore di san Pasquale Baylón, santo protettore dei cuochi e dei pasticceri

---

Lo zabaione è una preparazione che vanta parecchi secoli di storia. Una storia narra che l'invenzione risalirebbe al 1471 e sarebbe opera del capitano di ventura Giovan Paolo Baglioni.