Come si leggono le frazioni in tedesco?

Le frazioni in tedesco si leggono pronunciando il numero cardinale (ein, zwei, drei) al numeratore e il numero ordinale al quale si aggiunge una “L” (drittel, zehntel, zwanzigstel) al denominatore. Per esprime 1/2 (metà) puoi anche utilizzare la parola “halb”.