Che cos'è la moneta?

È un mezzo di scambio, un mezzo di pagamento con un valore in cui tutti confidano. La moneta è anche unità di conto che permette di attribuire un prezzo a beni e servizi. Ed è anche riserva di valore.

---

La moneta assolve a una triplice funzione È una unità di conto, una riserva di valore e un mezzo di trasferimento del valore