Quanto cresce il capello al giorno?

In media il capello cresce di 0,4 mm al giorno. Di notte, dicono gli studiosi, più a rilento che di giorno (il picco, non visibile ovviamente a occhio nudo, è tra le 10 e le 11 del mattino e poi tra le 4 e le 6 del pomeriggio).

---

La crescita media dei capelli sul cuoio capelluto è di circa 11,4 cm al mese, una media di 0,4 mm al giorno.