Che significa aperol?

Il brand name Aperol aggiunge alla radice aper il suffisso di fantasia ol, che, integrato nella sillaba rol ,fa pensare anche al gesto di girare, roteare, proprio come si far per agitare il contenuto di un bicchiere quando si prepara un cocktail.