Cosa significa il nome desiree?

Nome francese che deriva dal latino desideratus e che sta avendo una buona affermazione anche in Italia. In passato tale nome veniva dato ai figli che venivano attesi e desiderati a lungo. L'onomastico cade l'8 Maggio in ricordo di San Desiderato vescovo di Bourges, in Francia.