Da cosa è formato il rame?

Il rame è un elemento chimico puro, il cui nucleo è composto da 29 protoni. Può essere associato ad altri elementi in forma di composti o minerali, come ad esempio solfuri, ossidi, carbonati o silicati. Può essere presente in piccole quantità in altri minerali o rocce, come la pirite o il granito

---

calcopirite e bomita