Cosa significa voce verbale?

La voce verbale è la struttura del verbo. E' costituita da due parti radice e desinenza.

---

si definisce voce verbale la forma della coniugazione di un verbo. ad esempio parlano- parlato - parleranno Sono tutte voci verbali del verbo parlare.