Le lenticchie fanno bene?

Sono una buona fonte di proteine e di carboidrati complessi, sono inoltre molto ricche di ferro, fosforo e vitamine del gruppo B. Grazie all'elevata quota di fibre e alla scarsa quota di grassi (di tipo insaturo) sono valide alleate nella lotta e nella prevenzione dell'arteriosclerosi.