Grande è femminile o maschile?

Grande è un'aggettivo che può essere sia maschile sia femminile, in base al sostantivo che accompagna.

---

grande è un aggettivo. Gli aggettivi concordano in genere e numero con i nomi a cui si riferiscono. La maggior parte degli aggettivi maschili ha il singolare in -o e il plurale in -i, quelli femminili in -a ed -e. Gli aggettivi in -e, sia maschili che femminili, hanno la desinenza -i al plurale.