La vita e come un fiume che scorre?

A volte calma serena e piena di tranquillità,ma basta un attimo,un secondo che tutto diventa veloce tremendamente pericoloso e tutto quello che prima ti sembra bello e sereno diventa fonte di agitazione, malessere e ti fa star male.

---

Non so se, nel corso delle vostre passeggiate, avete notato uno stagno lungo e stretto accanto al fiume. Deve essere stato scavato dai pescatori e non è collegato al fiume. Mentre quest'ultimo scorre incessantemente, largo e profondo, lo stagno è torbido, perché non è collegato alla vita del fiume.