Quanti tipi di insetti esistono?

Nel mondo sono state descritte e catalogate oltre un milione di specie di insetti, ma si stima che sulla terra possano esistere fino a 10 milioni di specie.

---

Si ritiene che gli insetti rappresentino circa il 90% della vita animale sulla terra. Ci sono oltre un milione di specie conosciute e si stimano 10 milioni di specie di insetti in totale