Quanti anni ha tartaruga?

La tartaruga è l'animale più longevo di tutti i vertebrati. Mediamente vive dai 70 agli 80 anni, ma può superare tranquillamente i 100. Latartarugapalustre può vivere sino a 150 anni e in alcuni casi sino ai 200.