Quando sono state inventate le posate?

Le prime posate, quelle cinesi (i cosiddetti bastoncini), si ritiene che fossero già presenti intorno al XVI secolo a.C.; comunque, la Bibbia menziona la prima spada, di origine divina, 4 mila anni prima di Cristo. Questa fu copiata dai primi esseri umani in una variante più piccola, il coltello.