Che cos'è un organo?

Un organo è un insieme di cellule specifiche per una determinata mansione all’interno del corpo umano. Un esempio sono le cellule cardiache che, assieme, formano il cuore, organo adibito alla circolazione del sangue. Un altro esempio sono i neuroni che assieme formano il cervello