In quanto tempo digerisce un neonato?

La digestione di un neonato può durare da un ora a circa quattro ore in base al tipo di alimento ingerito. Più e' complesso e ricchi di grasso l'alimento maggiore può essere la durata della digestione.

---

Nei primi sei mesi di vita, è opportuno tenere il bambino in una postura eretta per circa 15 minuti al termine di ogni poppata per favorire il ruttino ma non preoccupatevi se non viene fatto: alcuni bambini fanno molti ruttini mentre altri solo occasionalmente.