Fiume che passa per vicenza?

Il Bacchiglione è uno dei sistemi idrografici più importanti per le province di Vicenza e Padova, e con i suoi 119 kilometri di lunghezza si colloca al ventinovesimo posto tra i corsi d'acqua italiani.

---

Il fiume Bacchiglione nasce ai piedi delle Prealpi vicentine e percorre un ampio tratto della Pianura Padana, attraversando due grandi città, Vicenza e Padova.