Chi ha scritto lupin?

Il personaggio di Arsenio Lupin, il famoso ladro gentiluomo, è stato ideato da Maurice Leblanc nel 1905, ed è protagonista di racconti e romanzi da lui pubblicati tra il 1907 e il 1935, o postumi. È stato anche l'ispirazione di diversi altri personaggi, uno fra tutti il manga giapponese Lupin Terzo.