Chi ha inventato la lingua?

E' difficile stabilire l'origine del linguaggio umano, a differenza della scrittura, l'oralità non lascia tracce evidenti della sua natura o della sua stessa esistenza. Si presume che possa essere emersa tra 164000 a 500000 anni fa.

---

L'origine del linguaggio umano potrebbe essere emerso circa centosessanta quattromila anni fa, quando apparve l'Homo sapiens arcaico