Alcool denaturato come diluire?

Per diluire l'alcool e ottenere quindi un prodotto efficace si suggeriscono le seguenti proporzioni: 800ml di alcol denaturato e 200ml acqua per fare un litro di soluzione o 400ml alcol e 100ml di acqua per farne mezzo litro.