Dove è sepolto luigi pirandello?

Luigi Pirandello è sepolto presso la Casa Museo Luigi Pirandello, che si trova in una contrada di campagna, al confine tra il territorio del comune di Agrigento e quello del comune di Porto Empedocle.

---

Vicino alla sua casa natale, è un cippo di pietra,ritoccato dallo scultore Marino Mazzacurati, che ospita l’urna con le ceneri del maestro e poeta. La casa è in Contrada Caos Villaseta, a 4 km da Agrigento, ed è raggiungibile percorrendo la strada statale 115, direzione Porto Empedocle.