Spiega le regole di uno?

Regole di uno: A ciascun giocatore si danno 7 carte. In senso orario si gioca una carta dello stesso colore, numero o simbolo di quella scoperta. Se non può giocarne una, il giocatore pesca una carta. Bisogna dire Uno quando si ha una sola carta in mano. vince chi finisce le carte in mano.

---

Ciascun giocatore inizia con una mano di sette carte e nel proprio turno cerca di abbinare una delle proprie carte con quella scoperta al centro del tavolo. Il primo giocatore a finire le carte vince la mano. Gli altri contano i punti e la partita continua finché qualcuno non arriva a 500.