Qual è stata la guerra di successione austriaca?

La guerra di successione austriaca scoppiò dopo la morte di Carlo VI nel 1740, quando la Prussia Federico II che occupò la Slesia austriaca. In in paio di anni il conflitto si allargò e, nel 1743, la coalizione Franco-spàgnola combatteva contro la coalizione Austro- inglese.