Che cos' è l' allarme arancio?

Negli allarmi meteo, quando la tempistica dei fenomeni è certa, si distinguono tre livelli di allarme: il livello arancio indica fenomeni moderatamente forti, l'allarme rosso fenomeni forti e quello viola per fenomeni estremamente forti.