Cosa significa dizionario?

Il dizionario è la Raccolta delle parole di una determinata lingua, con esclusione delle variazioni puramente flessionali, disposta secondo criteri prefissati e accompagnata generalmente dalla definizione del significato delle parole stesse.

---

Libro dove si scrivono tantissime parole con significati, sinonimi, contrari e anche degli esempi